fbpx
Skip to main content

Happy Days

Corso per la lingua inglese della Scuola Primaria

Con Happy Days, la lezione di inglese è divertente per te e per la tua classe. 
Storie da ascoltare, canzoni da cantare, giochi e tante attività sulle quattro abilità, per apprendere a comunicare in lingua inglese in un contesto divertente e rilassato. 
Con tante storie legate a tematiche dieducazione civica, alleLife skillse al CLIL, per appassionarsi alla lingua, alla cultura e alla civiltà britannica! 
Inoltre, nel libro digitale, una sezione dedicata a bambine e bambini con BES e DSA. 

Booktrailer

Sei motivi per scegliere Happy Days

  • Lo storytelling rende la lezione… happy!

    Lo storytelling è il punto di partenza di un percorso fatto in un contesto rilassato e divertente: le storie fantastiche e avventurose accompagnano i bambini e le bambine alla scoperta della nuova lingua, il tutto in un contesto costruito su misura per loro.

  • La gradualità nell’apprendere è garanzia di successo

    Speaking games, giochi, canzoni… Happy Days punta sulla gradualità dell’apprendimento con attività vanno dal semplice al più complesso e che aiutano gli alunni e le alunne nella costruzione del loro bagaglio lessicale e delle strutture della lingua.

  • Educazione civica e life skills

    Il contesto d’apprendimento è cooperativo, migliora le competenze personali e lavora sulle competenze sociali, sull’inclusività e sul rispetto verso se stessi, gli altri e l’ambiente, grazie agli argomenti della sezione life skills, nel libro di testo, e al fascicolo Happy Together, che presenta temi di educazione civica attraverso lo storytelling.

  • Practice makes perfect!

    La pratica rende perfetti, ed è importante dare la possibilità a ciascun bambino e bambina di approfondire gli argomenti più ostici o di perfezionarsi in quelli che sa già bene attraverso esercizi di potenziamento: l’eserciziario Boost your English, allegato al libro di testo, offre questa opportunità.

  • La grammatica e l’uso della lingua

    Il ripasso grammaticale è presentato in Happy days fin dalla classe terza, con specchietti grammaticali, spiegazioni in italiano e semplici esercizi. In classe quarta il doppio fascicolo: Boost your grammar riprende ed ampia la spiegazione, approfondendo con esercizi. Boost your language è un ottimo strumento per mostrare la lingua inglese nei vari contesti realistici, anche in vista della prova INVALSI.

  • La classe quinta, pronti al lancio verso la scuola secondaria!

    Una unit bonus extra, approfondimenti INVALSI e una sezione finale di exit test saranno di grande aiuto per la chiusura del ciclo primaria e per iniziare al meglio l’apprendimento della lingua inglese nella secondaria.

    Torna in alto